HOME » Manifestazione di interesse Promis - 2020

ultima modifica: Nicola Scomparin  11/05/2020

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI ESPERTI DA INSERIRE NELLA BANCA DATI DEL PROGRAMMA MATTONE INTERNAZIONALE SALUTE

(aggiornamento 2020)

SCADENZA 31 MARZO 2020

 

- MANIFESTAZIONE CHIUSA -

 

E' possibile consultare la lista degli esperti risultati "IDONEI" alla manifestazione di interesse (05.05.2020)

Lista esperti IDONEI

 

 

Background

Il Programma Mattone Internazionale Salute (ProMIS), nato nel 2016, si propone di promuovere la divulgazione sul territorio nazionale delle politiche comunitarie e delle possibilità di accesso ai programmi europei per la ricerca e l'innovazione e supportare la partecipazione dell'Italia e delle Regioni italiane al processo decisionale dell'Unione Europea in materia di sanità e di ricerca medica, coinvolgendo attivamente le Regioni italiane nel dibattito sanitario internazionale. Esso rappresenta uno strumento istituzionale stabile che, attraverso la creazione di una struttura permanente di dialogo tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, persegue le seguenti necessità condivise/obiettivi:

  1. Consolidare il collegamento strutturato per l’internazionalizzazione del sistema sanitario italiano tra i livelli regionali e quello nazionale finalizzato a sostenere un processo continuo di innovazione;
  2. Contribuire al rafforzamento delle strategie di internazionalizzazione degli attori coinvolti;
  3. Supportare e promuovere azioni per intervenire come Sistema Paese in modo più incisivo e strategico sulla programmazione Europea;
  4. Promuovere una partecipazione coordinata e competitiva ai bandi Europei di finanziamento diretto;
  5. Promuovere e sostenere la strategia europea “La salute in tutte le politiche”.

ProMIS, inoltre, prevede attività di informazione e formazione potenziando le attività di co-progettazione per supportare le istituzioni italiane nella partecipazione attiva ai bandi europei finanziati direttamente o indirettamente dalla Commissione Europea.

Con il proseguimento delle attività ProMIS per il triennio 2020-2022, si è ritenuto di dover aggiornare gli esperti inseriti nella banca dati del sito web istituzionale del ProMIS promuovendo una nuova manifestazione di interesse, aggiornando la bacheca degli esperti già presente nel sito www.promisalute.it.

 

Manifestazione di interesse

Il Programma Mattone Internazionale Salute riapre la seguente manifestazione d’interesse, finalizzata ad individuare degli esperti che dichiarino la propria disponibilità ad essere coinvolti nelle iniziative formative ed informative promosse dal Programma Mattone Internazionale Salute.

La tipologia, la durata e le condizioni contrattuali degli incarichi da conferire agli esperti, saranno stabilite di volta in volta sulla base delle singole iniziative che saranno definite in futuro, nel rispetto della normativa vigente.

 

Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a presentare la propria candidatura i soggetti in possesso di un’esperienza pluriennale nel settore della Pubblica Amministrazione in qualità di:

  1. Funzionari e/o Dirigenti di Amministrazioni pubbliche e private internazionali/nazionali/regionali/locali
  2. Esperti esterni e consulenti

Saranno selezionati gli esperti con comprovata esperienza in una o più delle tematiche di seguito specificate:

  • Politiche Europee in ambito sanitario e della ricerca sanitaria
  • Progettazione europea
  • Principali programmi di finanziamento europei/internazionali
  • Stesura di un progetto
  • Gestione di un progetto
  • Adempimenti e rendicontazione di un progetto
  • Ottima conoscenza di almeno una lingua straniera tra quelle indicate: inglese, francese, spagnolo

Costituiscono elementi preferenziali:

  • Il possesso di una laurea in discipline economiche, politiche, sociali o scientifiche
  • L’esperienza in tema di trasferimento di competenze
  • L’esperienza di partecipazione a progetti europei e/o a programmi internazionali
  • L’esperienza di partecipazione alla costruzione di politiche Europee in ambito sanitario e della ricerca sanitaria

 

Modalità di partecipazione e selezione

I soggetti interessati in possesso dei requisiti sopra indicati dovranno inviare, entro e non oltre il 31 marzo 2020, all’indirizzo di posta elettronica: promisalute@regione.veneto.it il proprio curriculum vitae in formato europeo ed un breve curriculum vitae nel formato fornito in allegato, debitamente firmati e datati con evidenziata, in particolare, l’esperienza acquisita nei settori oggetto della presente manifestazione di interesse. Il curriculum dovrà essere redatto in lingua italiana o inglese. 

Oltre al CV dovrà essere inviata una lettera di manifestazione di interesse (max 1 pagina, formato pdf) che sottolinei le competenze maturate nell’ambito delle proprie attività professionali nelle aree tematiche suindicate.

La valutazione delle candidature avverrà sulla base del curriculum presentato ed i profili ritenuti idonei entreranno a far parte della Banca Dati Esperti del Programma Mattone Internazionale Salute, senza che ciò costituisca alcun diritto per il candidato.  Si precisa infatti che con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e non sono previste graduatorie, né attribuzione di punteggi, ma si intende acquisire il più ampio ventaglio di candidature da inserire nella Banca dati Esperti del Programma Mattone Internazionale Salute.

L’inserimento nella Banca Dati avverrà esclusivamente se il candidato apporrà la propria firma nella liberatoria allegata alla presente manifestazione di interesse.

Sulla base delle iniziative promosse dal Programma Mattone Internazionale Salute verranno di volta in volta selezionate le figure tra quelle presenti nella banca dati.

Coloro i quali fossero già presenti nella lista di esperti idonei (1) potranno chiedere di confermare la propria iscrizione alla Banca Dati Esperti mandando un’email a promisalute@regione.veneto.it,  inviando la liberatoria firmata (allegata). In caso contrario verranno cancellati dalla Banca Dati a seguito del termine per la presentazione della domanda.

 

Cause di esclusione

Non potranno partecipare al seguente avviso i soggetti facenti parte del Coordinamento Tecnico Operativo e Coordinamento Generale di ProMIS (2).

Tutte le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza del 31 marzo 2020 non verranno valutate.

 

Tutela della privacy

I dati personali forniti dai partecipanti al presente avviso saranno trattati dal Programma Mattone Internazionale Salute – nel rispetto dell’Informativa Privacy resa ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 e del Regolamento UE 679/106 – General Data Protection Regulation esclusivamente per gli scopi da esso afferenti e, in particolare, con la rigorosa osservanza delle prescrizioni della normativa suddetta e dei diritti dallo stesso riconosciuti in capo all’interessato nei confronti del Titolare e/o del Responsabile del Trattamento.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Azienda Ulss n. 4 - Veneto Orientale

Programma Mattone Internazionale Salute

cell. +39.3456598389 / +39.3356504832

E-mail: promisalute@regione.veneto.it

Risultato
  • 3
(12 valutazioni)


news ed eventi
<< settembre 2020 >> L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                      
Sede Regione Veneto Programma Mattone Internazionale Salute - ProMIS
Regione del Veneto - Area Sanità e Sociale
UO Commissione Salute e Relazioni socio sanitarie
Palazzo G.B. Giustinian - Dorsoduro 1454
30123 - VENEZIA
cell. +39.3456598389 +39.3356504832
email: promisalute@regione.veneto.it

Programma Mattone Internazionale Salute - ProMIS
Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale
Piazza De Gasperi, 5
30027 - San Donà di Piave (VE)
Sede Ufficio Regione Veneto a Roma ProMIS - Programma Mattone Internazionale Salute
Via del Tritone, 46
00187 - Roma

SEDE UFFICIO REGIONE VENETO A BRUXELLES ProMIS - Programma Mattone Internazionale Salute
Regione del Veneto - Sede di Bruxelles
Avenue de Tervuren, 67
1040 - Brussels
Tel. +39 041 279 4827 (dall'Italia)
       +32 027 437 027 (dall'estero)
email: francesca.gastaldon@aulss4.veneto.it
  • Ministero della Salute
  • Ministero della Salute
  • Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
  • ULSS 10
© Riproduzione vietata senza l'autorizzazione di Progetti di Impresa Srl | Aggiornato a domenica 27 settembre 2020