ATTIVITA' DI ProMIS
POSITION PAPER "LA POSIZIONE DELLE REGIONI ITALIANE SULLA POLITICA DI COESIONE OLTRE IL 2020: LA SALUTE COME ELEMENTO CHIAVE DI INTEGRAZIONE E MOTORE DI SVILUPO E INCLUSIONE PER IL FUTURO DELL'UE" (Novembre 2020)
Posizionamento delle regioni italiane sul ruolo che la salute deve avere nell’ambito del Pilastro Europeo per un’Europa più sociale affinché vi sia un impatto sulla futura programmazione generale e, nello specifico, sulla Politica di Coesione (FSE+ e fondi strutturali).
Per consultare il documento CLICCA QUI
CONTRIBUTO AL DOCUMENTO POSIZIONE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME SUL QUADRO FINANZIARIO PLURIENNALE DELL’UNIONE EUROPEA 2021-2027
ProMIS intende contribuire alla finalizzazione del sopracitato documento, raccogliendo feedback da tutte le Regioni italiane e PP.AA. sui temi che riguardano la salute nell'ambito internazionale, al fine di contribuire ai lavori preparatori del quadro finanziario e quindi alla programmazione della futura politica di coesione. Convinti che la salute debba essere mantenuta al centro del dibattito Europeo, anche come motore economico dell’intero sistema.
Per consultare il documento CLICCA QUI
RISPOSTA ALLE CONSULTAZIONI "NUOVO REGOLAMENTO FSE+" E "REGOLAMENTO CHE ISTITUISCE IL P. DI SOSTEGNO ALLE RIFORME"
ProMIS, in seguito al ricevimento degli input delle Regioni, ha proceduto a rispondere alle consultazioni relative al nuovo Regolamento FSE+ e al Regolamento che istituisce il Programma di sostegno alle Riforme. Tutti i feedback ricevuti nelle consultazioni vengono presentati dalla Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio allo scopo di inserirsi nel dibattito legislativo.