La rete tematica Smart Healthy Age Environments (TN SHAFE), coordinata da Cáritas Coimbra e AFEdemy, in stretta collaborazione con i principali partner, come il partenariato europeo per l'innovazione sull'invecchiamento attivo e in buona salute (EIP-AHA), il partenariato europeo per l'innovazione sulle città intelligenti e le comunità (EIP-SCC), il Reference Sites Collaborative Network, il Patto europeo sui cambiamenti demografici, Eurocities, l’Università di Utrecht, l’European Center Social Welfare Policy, l’European Health Telematics Association (EHTEL) e ECHAlliance, ha creato un sondaggio online al quale invita tutti gli stakeholder a partecipare.
Il sondaggio è una parte essenziale della rete tematica SHAFE 2018, il cui scopo è definire una posizione comune per valorizzare le persone e i luoghi nella realizzazione di ambienti age-friendly.
La rete si focalizza sullo status dei malati cronici e sull'uso di tecnologie eHealth e mHealth. In particolare, la rete ricerca idee e progetti al fine di ottenere una migliore qualità con investimenti ridotti. Il questionario è aperto fino al 30 giugno e le risposte saranno archiviate nella banca dati delle indagini UE della DG Digit.
Il sommario del sondaggio sarà pubblicato sul sito web di Thematic Network SHAFE e sulla piattaforma della politica sanitaria della Commissione europea. SHAFE consegnerà un documento di inquadramento e una dichiarazione congiunta che saranno presentati alla Commissione europea a novembre 2018.
Per maggiori informazioni cliccare su “ulteriori dettagli”.