L’opuscolo “Good Practice in mental health and well-being” 2018 è stato realizzato nell'ambito del Programma Salute dell'UE (2014-2020) dalla Compass of Action on Mental Health and Well-being, uno strumento per raccogliere, scambiare, analizzare e diffondere informazioni sulla politica e le attività degli stakeholder in materia di salute mentale al fine di migliorare la salute mentale e il benessere in Europa.
Si tratta del risultato di un’indagine qualitativa approfondita basata sulla raccolta di dati relativi ai programmi e alle pratiche di salute mentale e benessere in Europa. Nell'ultimo ciclo di raccolta, sono state presentate best practice da 10 Stati membri dell'UE: Austria, Belgio, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Portogallo.
La brochure contiene informazioni pratiche e concrete come le lezioni apprese da ciascuna attività svolta e le raccomandazioni proposte. La brochure può essere uno strumento utile per gli stakeholder, responsabili delle politiche e fornitori di servizi che desiderano migliorare le cure relative alla salute mentale e al benessere.
Per maggiori informazioni cliccare su “ulteriori dettagli”.