APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea sta organizzando una serie di giornate di lancio dei bandi 2020 per le diverse sfide sociali di Horizon 2020.
In particolare, il 10 luglio si terrà a Roma, Sapienza Auditorium I Clinica Medica – Policlinico Umberto I, Viale del Policlinico, 155, la Giornata di lancio dei bandi 2020 relativi alla sfida sociale 1 “Salute, cambiamento demografico e benessere” di Horizon 2020.
L’evento è organizzato da APRE per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante Nazionale Prof.ssa Angela Santoni e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea (DG RTD e DG CONNECT).
Verrà presentato il programma di lavoro SC1 2018-2020 e le principali aree di ricerca oggetto di finanziamento per il 2020. Il nuovo WP, contenente i nuovi temi e le relative scadenze verrà pubblicato a fine giugno.
Verrà fornito un quadro delle diverse possibilità offerte a livello europeo per il settore salute, nell’ambito di altre Sfide Sociali, pilastri H2020 o altre iniziative, dai bandi IMI2 (Innovative Medicine Initiative), ad ICPerMed e EJP Rare Diseases. La giornata sarà anche un’occasione per delineare gli indirizzi di ricerca del prossimo PNR alla luce del prossimo programma quadro.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
Per maggiori informazioni cliccare sotto su “ulteriori dettagli”.