La Camera di Commercio di Cremona e Regione Lombardia hanno organizzato un incontro online dal titolo "L'innovazione digitale nella sanità" che si terrà venerdì 20 novembre ore 10.00 come primo appuntamento di un Roadshow dedicato al Progetto europeo HoCare2.0. L’evento è dedicato alle imprese e agli enti che offrono servizi a persone over 65, oltre che a centri di ricerca.
Programma
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere soluzioni innovative per l'assistenza domiciliare sociale e sanitaria delle persone over 65, tramite la collaborazione tra enti pubblici e imprese locali. La Camera di Commercio di Cremona e Regione Lombardia sono i partner italiani del progetto.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite questo link.
Qui è disponibile la locandina con il programma dell'incontro.
Il Progetto HoCare2.0, finanziato dal programma Interreg Central Europe, ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo di soluzioni per l’assistenza a domicilio delle persone over 65, con un approccio innovativo, orientato allo sviluppo digitale e focalizzato sui bisogni degli utilizzatori finali (pazienti, operatori socio-sanitari). Alla base di queste soluzioni un processo di “co-creazione”, che coinvolge gli utilizzatori finali in tutte le fasi della progettazione e lo sviluppo del prodotto, adattandone la tecnologia e migliorandone l’usabilità. Tramite la partecipazione di Regione Lombardia come partner del progetto, micro, piccole e medie imprese (MPMI) potranno proporre soluzioni innovative nel settore dell’assistenza a domicilio per la popolazione Over 65.
Link utili: